Amici nella vita, rivali sulla strada. È questo il rapporto che c’è tra Primoz Roglic (Jumbo-Visma) e Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), grandi protagonisti del Tour de France 2020. Entrambi hanno già conquistato una vittoria di tappa in questa Grande Boucle, con il primo che, in testa alla classifica generale e grande favorito per la vittoria finale, ha vinto la quarta frazione, mentre il secondo, che giusto ieri ha riconquistato la Maglia Bianca, che ha alzato le braccia al cielo nella nona frazione. Se Roglic si mostra contento per le prestazioni del giovane connazionale, Pogacar non ha intenzione di rendere le cose semplici al più esperto rivale-amico in Maglia Gialla, con cui battaglia ormai dalla Vuelta a España dello scorso anno.
“Negli ultimi chilometri della tredicesima tappa, non eravamo più amici – ha dichiarato sorridendo il 21enne a rtbf.be –“È stato bello riuscire ad arrivare in due, come abbiamo fatto alla Vuelta l’anno scorso.Ma ci sarà una grande battaglia con Roglic.D’ora in poi, vedrete più rivalità e più attacchi“, promette il giovane fenomeno.
UAE Team Emirates XRG, il DS Joxean Matxin frena: “Al momento, la Roubaix non è nel programma di Pogačar”
10 Febbraio 2025, 13:42
Parigi-Roubaix 2025, anche Tadej Pogačar al via? Lo sloveno si allena nella Foresta di Arenberg
10 Febbraio 2025, 12:49
UAE Team Emirates XRG, Tadej Pogacar verso l’esordio stagionale: “Emozionato e motivato, mi sento pronto a partire”
7 Febbraio 2025, 18:02
UAE Team Emirates XRG, Tadej Pogacar sui Mondiali in Rwanda: “Bisognerà essere preparati fisicamente e magari andarci prima, forse fare anche la cronometro. Difendere la maglia iridata la sfida più grande con il Tour”